Abbiamo intervistato per voi Paolo Rigotto, che sta preparando il suo terzo album, che sarà nei negozi a partire da febbraio 2014, preceduto dal coinvolgente singolo “NONVIOLENZA”.
Riascolta l’intervista in fondo all’articolo!
E’ davvero simpaticissimo, il nostro Paolo Rigotto! Viene da Torino ed ha carica da vendere. Ai microfoni di Radio Città Fujiko, ci ha presentato “Tabù”, il suo terzo disco, anticipato dal singolo “NONVIOLENZA” – che si scrive tutto attaccato e tutto maiuscolo – precisa l’autore durante l’intervista.
Già dal titolo del pezzo, si capisce subito che i tabù in cui si potrà incappare durante l’ascolto del cd, saranno invece trattati in maniera piacevolmente esplicita. “NONVIOLENZA” rivendica il diritto alla “non-azione” come reazione, il classico silenzio assordante che frastorna più di mille rumori.
Curiosa la storia del videoclip del singolo, che ha dato vita a vero e proprio flash mob, realizzato insieme al collega Francesco Borello.
Al contrario del precedente, “questo disco non è autobiografico”, afferma Paolo, “almeno non dichiaratamente. Tutti abbiamo un inconscio, chi più chi meno, quindi Tabù è un disco inconscio”. In effetti, concordiamo, scrivere di noi stessi viene più facile, dato che forse siamo la persona che conosciamo meglio al mondo. Forse.
Il disco “Tabù”, la cui uscita è prevista per il prossimo febbraio, al momento è in vendita soltanto sul web, oppure ai banchetti dei concerti di Paolo Rigotto, un motivo in più per andarlo a sentire. Il prossimo appuntamento live è previsto per sabato 16 novembre, al Circolo Arci Bazura di Torino.