I Verdena si sono fermati nei nostri studi con chitarra, basso, tastiera e percussioni. Hanno suonato per noi alcuni brani da “Endkadenz Vol. 1”. Riascolta il podcast qui sotto.
Domenica 12 aprile i valvonauti, di passaggio a Bologna durante il tour di presentazione del nuovo disco, ci hanno parlato del tour del loro lavoro e ci hanno dato qualche anticipazione del Vol. 2 in uscita.
Purtroppo per ragioni di policy dell’etichetta dei Verdena, la Universal, siamo stati costretti a rimuovere le canzoni suonate nel podcast. Rimangono le chiacchiere, comunque belle. Siamo molto dispiaciuti di non poter diffondere dei pezzi suonati dal vivo già usciti da mesi e già suonati in più di 10 date, ma così parlano le major.
Non mentiamo, la parte più interessante di questo podcast erano i live. L’intervista con Alberto Ferrari che abbiamo fatto a gennaio è davvero molto molto ricca (lui ha parlato moltissimo era in good mood) e potete riascoltarla qui: http://www.radiocittafujiko.it/musica/endkadenz-i-verdena-e-il-nostro-album-piu-schizofrenico
Il live riservava chicche inaspettate con sfumature diverse da quelle del disco e un po’ di delirio (stecche, perle e cappelle). Vi consigliamo di ascoltarlo nel podcast qui sotto.
L’intervista è a cura di Mariagrazia Salvador e Frank Moody