Radio Città Fujiko è lieta di ospitare Classic Rock on Air tutte le domeniche dalle 13.00 alle 13.20
Radio CittàFujiko è lieta di ospitare la trasmissione “CLASSIC ROCK ON AIR”: un programma di Renato Marengo, curato e condotto dallo stesso Marengo insieme a Paolo Zefferi e condito dagli “aforismini” di Antonella Putignano. Tutte le domeniche dalle 13.00 alle 13.20 a partire da domenica 7 Febbraio.
“Classic Rock On Air” è una trasmissione di voci e suoni ispirati alla rivista mensile “Classic Rock Lifestyle”. Si ascolterà quindi la musica e le storie dei grandi protagonisti internazionali del rock che di volta in volta sono presenti sulla copertina e nei servizi del mensile, ma anche artisti autoprodotti scelti tra quelli che inviano il proprio materiale alla redazione del giornale e che compaiono nella rubrica “La Musica Invisibile”. Renato Marengo è uno storico conduttore radiofonico RAI che ha contribuito a diffondere la musica rock in Italia negli anni Settanta con varie trasmissioni, tra le quali la mitica Supersonic: appuntamento irrinunciabile per i giovani di allora che volevano scoprire e ascoltare le novità musicali britanniche e americane, in un’epoca non solo preinternet, ma anche preradio private. In tempi più recenti, Marengo si è dedicato anche alla musica emergente ed indipendente italiana realizzando insieme a Michael Pergolani una striscia quotidiana su Radio Rai Uno dal titolo “Demo”.
“Classic Rock On Air” viene trasmessa in un circuito di radio italiane particolarmente attente alla cultura musicale, proprio come Radio Città Fujiko.
Regia di Giovanni Illuminati, Collaborazione di Giulio Tedeschi, Giancarlo Passarella, Mario De Felicis. Registrato presso i Trafalgar Studios di Roma.