Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.
Questi gli eventi previsti per venerdì 16 ottobre:
POMERIGGIO
INCONTRI
Alle 17.30 l’Auditorium Enzo Biagi di Sala Borsa, in Piazza del Nettuno 3, ospita “Un assaggio di Brasile: Minas, Rio e Ilha Grande“, che inaugura Nuovi Orizzonti, serie di appuntamenti organizzati dalla biblioteca con Trekking Italia Bologna e dedicati ad alcune mete di viaggio di grande fascino.
Alle 18.00, alla Libreria Trame di via Goito 3/c, presentazione del numero 1 di “Nuova Rivista Letteraria” e inaugurazione della mostra fotografica “Entropie” di Stefano Calanchi. Wu Ming 1 ne parlerà con il fotografo e con alcuni membri del collettivo di redazione.
Sempre alle 18.00, alla Libreria Coop Ambasciatori di via Orefici 19, incontro con Luca Sofri per la presentazione del libro “Notizie che non lo erano”. Dialoga con l’autore Maurizio Matrone.
CINEMA
Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Scorsese alle 17.45, proiezione di “The Lobster“. Alle 18.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “Taxi Teheran“. Infine, alle 18.30 in Sala Cervi, “La vita è facile ad occhi chiusi“.
SERA
INCONTRI
Al Vag61 di via Paolo Fabbri 110, alle 20.00, prentazione del progetto/documentario “Padiglione 25“, con cena, letture, immagini, musiche e racconti.
Al Community Center di via Filippo Re, alle 21.00, visione di un grande classico di Spike Lee: “Fà la cosa giusta“.
MUSICA
All’Estragon di via Stalingrado 83, dalle 19.00, torna l’Oktoberfest Bologna ad ingresso gratuito.
Al Teatro Antoniano di Bologna, in via Guido Guinizelli 3, concerto di Glen Hansard, organizzato dal Covo Club Bologna in collaborazione con Dna Concerti.
Al circolo Iqbal Masih di via dei Lapidari 13/l, dalle 23.00, Roots & Dub Sounds Gathering.
Alle 22.15 al Bravo Caffè di via Mascarella 1, concerto dei “The Chrismas Pot“.
Al Cortile Caffè di via Nazario Sauro 24, live dei “The Menlove Beatles Tribute Band“.
Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4/b, concerto di William Manera Piano Blues Trio.
Ai Giardini di via del Guasto, l’Opening night del “Guastoland“, con un aperitivo inaugurale e lancio della campagna di crowdfunding e, a seguire, Rebecca Wilson Vs La Funky dj set, Paolo Prosperini Trio live.
Al Laboratorio Crash di via della Cooperazione, a partire dalle 23.00, “Sound Sea Hills 10th – Anniversary Reggae Dancehall Party” con Villa Ada Sound & Northern Lights.
Alle ore 22.30, al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2, Baba Commandat & The Mandingo Band in concerto.
Al Sottotetto di via Viadagola 16, Boxida live events presenta musica hip hop e rap con Mr Phil & Turco, Soul Boy, Mo Pasha, Gianni Kg Bolo, Youss Yakuza, Nabil Rai & Altri.
Al Lab16 di via Zamboni 16/d, a partire dalle 23.30, Sensation White Party con ESN.
Dalle 20.00 al Lab_End di via Remigia 8 a San Lazzaro di Savena, 8° edizione del 3 Days in Rock con i concerti di: Trick or treat, Lvxifers, Beyond the Madness e Urban Fight.
TEATRO
All’Itc Teatro di via delle Rimembranze 26 a San Lazzaro, alle 21.00, va in scena “Milite Ignoto – Quindicidiciotto” di Mario Perrotta.
Continua presso la Sala Salmon dell’Arena del Sole, in via Indipendenza 44, la messa in scena di “La prima, la migliore“, scritto e diretto da Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari.
CINEMA
Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 20.00 in Sala Scorsese, proiezione di “The Martian – Sopravvissuto“. Alle 20.30 e alle 22.30, in Sala Cervi, proiezione di “La vita è facile ad occhi chiusi“. Alle 21.00, in Sala Officinema/Mastroianni, “Half of a yellow sun“. In Sala Scorsese alle 22.30, proiezione di “The lobster“.